|
|
Dopo la bellissima vittoria contro San Mariano, il Valdarno Volley doveva ripetersi contro Civitavecchia, compagine in cerca di punti salvezza. Le laziali dopo una partenza diesel giocano punto a punto. Bel volley le due squadre si affrontano a viso aperto, poi Ambrosi è brava a murare D'Angelo ed a regalare, con un ottimo primo tempo, il set alle ragazze di Barbara Biagi. Stesso copione nel secondo parziale con Rondini ancora in campo fin dal primo minuto (Mancuso è stata stoppata da un'improvviso attacco influenzale), che inizia a scaldare il polso, e Miola a scardinare la difesa avversaria con dei missili RSD-10.
Il Civitavecchia non molla e si riporta sotto con Vanno e D'Angelo sugli scudi, ma quando le battaglie si fanno intense, Tani sfodera i suoi colpi migliori che spengono le ospiti.
Nel finale di set il pubblico grida il nome di Ilaria Ranieri e lei risponde "presente" : ace. C'è solo un capitano!
Il punto del 2 a 0 è messo a terra da ancora da baby Rondini: una piccola veterana in campo.
Nel terzo e ultimo set c'è la reazione d'orgoglio delle ospiti che si portano, per la prima volta, in vantaggio con una grande diagonale di D'Angelo ma, immediatamente, ci pensa Miola a riportare l'equilibrio.
Tanti sbagli da una parte e dall'altra, il Valdarno Volley sembra poter prendere il volo ma è frenato dai troppi errori, specialmente in battuta.
Il break ospite arriva con Allegretti, quindi Biagi corre ai ripari e alza il muro con Gineprini al posto di Tani, il punteggio dà subito ragione al tecnico senese: 12 a 10.
Grandissima ace di Puccini, poi Tani è nuovamente in campo, ma è ancora Rondini a mettere a terra palloni medicinali.
Dopo che ancora una volta tutti i tifosi hanno trattenuto il fiato per un nuovo vantaggio ospite, 20 a 22, poi Puccini e un nuovo muro di Gineprini chiudono set e incontro.
Il Valdarno Volley vola al quinto posto, frutto del lavoro di tutta la squadra e di una super-Rondini: continua il sogno!
Valdarno Volley: Gineprini, Ranieri 2, Ambrosi 9, Miola 9, Degli Innocenti, Agresti (l), Puccini 7, Simoni n.e, Rondini 12, Tani 7
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Nigi
Civitavecchia Volley: Coscia 5, Trezza n.e., Cozzani 10, Rinaldi n.e., Allegranti 14, Maria n.e., Gorgoglione n.e., Del Rosso, D'angelo, Vanno 8, Bonifazi 2
1° Allenatore: Milo Di Remiglio
2°Allenatore: Simone Celestino
Arbitri: Maurizio Merli – Fabio Toni
(Valdarnovolley.it, Addetto Stampa - Lorenzo Mossani)
|